CORSO ONLINE
MEDIATORE AVVOCATO
Sei una Avvocato alla ricerca di un Corso abilitante per Mediatore o di un Corso d’aggiornamento da Mediatore?
Il Corso Mediatore Avvocato è il percorso formativo ideale per gli Avvocati che si vogliono qualificare professionalmente o che si devono aggiornare come Mediatore.
Con il Corso Mediatore Avvocato, sarai accompagnato nel mondo della Mediazione Civile e Commerciale dalla teoria alla pratica.
Avrai la possibilità non solo di formarti o aggiornarti come Mediatore ma approfondirai le diverse strategie di comunicazione e le opportunità della Mediazione.

La Mediazione è uno strumento della giustizia alternativa che trova applicazione in molteplici settori da diverso tempo. Negli ultimi anni lo scenario evidenzia numerosi interventi normativi che hanno ampliato e rafforzato il ricorso alla Mediazione, creando nuove opportunità professionali.
Il Corso, erogato da Equilibrium Adr-Odr International Firm, in collaborazione con AccademiADR è un percorso formativo completo e professionale che fornisce ai partecipanti competenze specialistiche nell’ambito della Mediazione, per risolvere i conflitti al di là dei Tribunali.
Corso per Mediatore Avvocato: a chi è rivolto?
Il Corso per Mediatore Avvocato rappresenta la miglior scelta per gli Avvocati che vogliono formarsi o aggiornarsi come Mediatore specializzandosi così anche in uno dei principali strumenti della giustizia alternativa, con la credibilità di un Organismo di Mediazione, accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Avvocati
che vogliono conseguire la qualifica professionale di Mediatore Civile e Commerciale ai sensi del D.L. 28/2010 e D.M. 180/2010 Rif. CNF Circolare 6/C/2014 Rif. Consiglio di Stato Sentenza n° 5230 del 17/11/2015

Avvocati Mediatori
che hanno già avviato la loro carriera professionale da Mediatore completando la formazione richiesta e necessitano del Corso di Aggiornamento Obbligatorio per Mediatore Civile e Commerciale ai sensi del D.L. 28/2010 e D.M. 180/2010 Rif. CNF Circolare 6/C/2014 Rif. Consiglio di Stato Sentenza n° 5230 del 17/11/2015
Le Caratteristiche del Corso Mediatore Avvocato

DURATA DEL CORSO
La durata del Corso è flessibile a seconda del proprio interesse:
- 15ore: conseguimento della qualifica professionale di Mediatore Civile e Commerciale
- 8ore: aggiornamento obbligatorio per Mediatori

MODALITA’ DI EROGAZIONE
Il Corso è erogato in modalità online su piattaforma Microsoft Teams.
La partecipazione è gratuita con il pagamento solo per coloro che fossero interessati al rilascio dell’attestato di frequenza valido ai fini della Qualifica di Mediatore Civile e Commerciale e dell’Aggiornamento obbligatorio per Mediatori.

OBIETTIVO DEL CORSO
Il Corso ha l’obiettivo di attribuire ai partecipanti competenze specialistiche nell’ambito della Mediazione Civile e Commerciale sia a livello teorico sia a livello pratico.
Il Programma del Corso Mediatore Avvocato

Nel corso verranno trattati i cardini della Mediazione Civile e Commerciale dalla teoria alla pratica.
Passando per le dimensioni del conflitto attraverso la comunicazione e la capacità di risolvere, verrà dato uno sguardo anche alle più moderne modalità di svolgimento dei procedimenti online (ODR).
Particolare rilevanza verrà data anche agli ultimi orientamenti giurisprudenziali, con uno sguardo alla mediazione internazionale.
Il Calendario del Prossimo Corso in Partenza
Il Corso Mediatore Avvocato verrà erogato in modalità online, la prima lezione dalle 15 alle 18 e quelle a seguire dalle 17 alle 19 con il seguente calendario


Iscrizione e partecipazione gratuite.
Il pagamento a fine corso sarà solo per gli interessati al rilascio dell’attestato di frequenza.
Chiedi maggiori informazioni sul Corso Mediatore Avvocato
Compila questo form inserendo nel campo note “Corso Mediatore Avvocato” per iscriverti o ricevere maggiori informazioni e ti contatteremo personalmente per completare l’iscrizione o fissare un colloquio informativo.