Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Per ogni famiglia c’è un percorso, le storie non sono tutte uguali, e per ogni crisi di famiglia occorre una comprensione ed un percorso diverso e personalizzato adatto alla singola esigenza e necessità.

Equilibrium ADR Firm

è lieta di annunciare la collaborazione con il

CMTF -Centro Milanese di Terapia della Famiglia

Il CMTF, ideatore del Milan Approach®, il modello sistemico relazionale considerato un’eccellenza nel panorama mondiale della comunicazione terapeutica con 30 anni di esperienza, competenza e professionalità offre la possibilità alle coppie coniugate e di fatto di avvalersi della Mediazione Familiare Sistemico Globale:

  • per giungere ad una decisione di separazione/divorzio condivisa;
  • per la ripresa della comunicazione nel passaggio dalla relazione coniugale alla relazione genitoriale;
  • per la riorganizzazione della vita quotidiana: il collocamento dei figli e l’alternanza tra mamma e papà;
  • per la comunicazione della separazione ai figli e alle famiglie di origine;
  • per gli aspetti patrimoniali;
  • per le relazioni e i ruoli dei nuovi partner nei rapporti con i figli.

La Mediazione Familiare Sistemico-Globale prende in esame le dinamiche relazionali di tutte le componenti del sistema familiare: l’individuo è considerato all’interno dei suoi sistemi d’appartenenza.

La Mediazione Globale si occupa, oltre che degli aspetti relazionali ed affettivi, degli aspetti economici e della divisione dei beni patrimoniali.

La Mediazione Familiare Sistemica può essere un’opportunità per affrontare il conflitto familiare e giungere ad una buona separazione. E’ un percorso per coppie in via di separazione/divorzio, separate o divorziate, a cui viene chiesto un intervento paradossale ossia incontrarsi, riaprire i canali di comunicazione interrotti dal conflitto, rivolgendo uno sguardo al futuro nell’interesse dei loro figli.

Il percorso consiste in una serie di incontri con professionisti qualificati (mediatori familiari), i quali facilitano la comunicazione ed aiutano i coniugi/genitori a collaborare ed a trovare soluzioni realistiche.

La co-mediazione è una modalità d’intervento innovativa e originale che garantisce maggiore imparzialità in quanto evita le possibili alleanze di un partner della coppia con il classico Mediatore unico. Disporre di 2 Mediatori è un valore aggiuntivo sia al processo mediativo che al buon esito di una Mediazione Familiare.

Gli altri percorsi offerti dal

CMTF – Centro Milanese di Terapia della Famiglia

  • Sostegno al genitore singolo in separazione o separato
  • Mediazione alle famiglie ricostituite
  • Mediazione alle famiglie allargate
  • Mediazione intergenerazionale
  • Gruppi di confronto per i genitori separati, nonni e nuovi partner

Con Equilibrium e CMTF

Con Equilibrium e CMTF,  entrerai in contatto con mediatori e professionisti dalle diverse specializzazioni tra cui,  psicologici, avvocati, notai, commercialisti capaci di intervenire su tutti gli aspetti che possono emergere da una separazione e che possono essere gestiti in tempi rapidi, con costi trasparenti e contenuti e in via del tutto riservata, accompagnando le coppie in questo delicato momento di separazione e per la ricostruzione di nuovi assetti familiari, da un punto di vista psicologico, legale, economico, organizzativo.

CONTATTACI E SCOPRI SUBITO I VANTAGGI CHE PUO’ DARTI LA MEDIAZIONE FAMILIARE

Compila il FORM o telefonaci al numero diretto CMTF 393 9254771, utilizzando il codice EQ-MEDIAZIONE il primo incontro è gratuito e ti metteremo in contatto con un Mediatore Familiare che saprà orientarti nel tuo personale percorso a seconda delle tue esigenze e possibilità

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.