Il Corso per Mediatori Internazionali IMI - che cos'è IMI e cosa fa
Per chi cerca una carriera internazionale, il Corso per Mediatori Internazionali IMI è senza dubbio il percorso formativo migliore da intraprendere.
IMI – International Mediation Institute, è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che guida e monitora la trasparenza e gli standard di mediazione in tutto il mondo.
Promuove il consenso e l’accesso alla giustizia, la comprensione e l’adozione della mediazione e diffonde le competenze necessarie per organizzazioni, consulenti e mediatori.
L’IMI è l’unica organizzazione al mondo che trascende le giurisdizioni locali per sviluppare standard globali e professionali per mediatori e parti coinvolte nella risoluzione e negoziazione di controversie collaborative.
Gli standard IMI migliorano le prospettive per le organizzazioni che si accreditano e i mediatori accreditati saranno in grado di fornire risultati migliori per gli utenti, costruendo e migliorando a loro volta la reputazione dei mediatori e della loro organizzazione.
Migliorando la qualità dei mediatori, la mediazione diventa più affidabile e ampiamente utilizzata, traducendosi in più business per mediatori e fornitori di servizi.
La certificazione del programma di formazione per mediatori certificata IMI è uno standard di garanzia della qualità poichè i corsi così certificati sono sviluppati secondo uno standard internazionale.
Equilibrium ADR Firm - il Corso per Mediatori internazionali IMI
EQUILIBRIUM ADR FIRM è l’unico in Italia ad erogare il Corso per Mediatori Internazionali IMI – CMTP (Certified Mediator Training Program).
Il corso è rivolto a:
- Mediatori che hanno iniziato la loro carriera professionale completando la formazione richiesta,
- Avvocati
- Dottori Commercialisti con titolo di Mediatore.
Grazie a questo corso si diventa IMI Qualified Mediator.
I vantaggi del Corso per Mediatori Internazionali certificato IMI
I vantaggi del Corso per Mediatori Internazionali IMI sono molteplici:
- Essere riconosciuti come mediatori “qualificati IMI” significa che hai completato un programma di formazione che soddisfa gli standard mondiali stabiliti dall’International Mediation Institute. Questi standard sono misure indipendenti di qualità e sono creati in consultazione con le parti interessate e i professionisti di tutto il mondo, sotto la guida ed il coordinamento delle task force dell’IMI.
- Il completamento di un corso di mediazione IMI (CMTP) soddisfa gli standard internazionali.
- Completare un programma di formazione per mediatori certificati IMI significa che hai un netto vantaggio nel soddisfare i requisiti di “Competenze di mediazione” e “Conoscenza della mediazione”.
- Coloro che scelgono di essere elencati come “qualificati IMI” sul sito web dell’IMI hanno accesso a strumenti di raccolta feedback automatici che li aiuteranno nel loro sviluppo professionale.
- I profili “Qualificati IMI” comprendono l’immagine del tuo profilo, i dettagli di contatto di base, le lingue parlate, lo stile di mediazione e la verifica che tu sia qualificato IMI. È possibile distribuire il collegamento diretto al proprio profilo a terzi durante la verifica della propria formazione. Sarai inoltre aggiunto alla ricerca di “verifica della formazione”, in modo che terze parti siano in grado di identificare i mediatori qualificati IMI nella loro area.
- I mediatori qualificati IMI possono partecipare all’iniziativa dei giovani mediatori.