In virtù della situazione in essere che ci costringe ad affrontare la pandemia mondiale COVID-19, EQUILIBRIUM ADR Firm si impegna a sostenere tutte le problematiche ed i procedimenti di Mediazione Volontaria legati al Covid-19 rivedendo il proprio tariffario.
In particolare abbiamo deciso di sostenere le persone che fanno ricorso alla Mediazione Volontaria con uno sconto 25% sull’indennità di Mediazione.

Scarica il nostro materiale informativo sulla mediazione volontaria relativa a materie Covid-19:
Se vuoi approfondire come le ADR possono aiutarti nella soluzione degli inadempimenti causa Covid-19 leggi le nostre e-notes a riguardo
In questo periodo di emergenza mondiale, il rilancio all’uso delle ADR per gli inadempimenti contrattuali è pressochè inevitabile.
Con la chiusura durata diversi mesi, della quasi totalità delle attività commerciali e non solo, ci troviamo di fronte a parecchi inadempimenti dei contratti in essere, e ciò darà il via ad un emergenza di contenziosi, che i Tribunali si troveranno ad affrontare dopo un blocco di mesi ed un inevaso enorme.
Con la crisi economica innescata dall’epidemia, crescono le liti in materia di locazione e di ritardi o inadempimenti contrattuali relativi a forniture, viaggi, prenotazoni e rette scolastiche.
Il Tavolo degli esperti della Giustizia Complementare del Ministero della Giustizia (istituito a fine 2019) valorizza e potenzia la procedura della Mediazione per le liti post lockdown.

